Le tv portatili

Le tv portatili sono una comoda soluzione per chi vuole godersi la visione di un programma televisivo anche fuori casa. Sono infatti un valido alleato per chi trascorre del tempo lontano dalla televisione ma non vuole rinunciare al suo intrattenimento.

Perché comprare un tv portatile?
Spesso non ci si pensa, ma in quante occasioni sarebbe comodo avere a portata di mano una tv? In viaggio con dei bambini, mentre ci si sta annoiando, o ancora durante lunghe attese. Le tv portatili sono la risposta a molte situazioni noiose che altrimenti sarebbero difficili da affrontare.
Ovunque ci si trovi basterà accendere la tv portatile per sentirsi come nel divano di casa propria, e si potrà godere di tutti i programmi e i servizi offerti dal prodotto; a seconda dei modelli infatti, è possibile avere delle prese per USB e memory card o dei lettori DVD incorporati, così da poter scegliere cosa vedere anche da chiavette, dischi e altri supporti digitali esterni. Alcuni modelli inoltre hanno la possibilità di connettersi a internet: guardare serie tv, film e documentari da piattaforme di abbonamento online non è mai stato così semplice.

Tipologie e caratteristiche
A seconda dell’utilizzo e delle situazioni è possibile individuare la tv portatile perfetta per le proprie esigenze: esiste la tv perfetta per qualsiasi mezzo di trasporto e anche per le più svariate situazioni.


Le tv da auto sono uno dei modelli più diffusi della categoria, è molto comodo infatti averne una all’interno del proprio mezzo: tiene compagnia ed evita che il guidatore si addormenti quando è solo, mentre riesce a tenere a bada i bambini durante lunghi viaggi, con un cartone animato o un documentario. Solitamente questa tipologia presenta all’interno della confezione degli agganci, che servono a posizionare la tv dietro al poggia testa anteriore, così da renderlo visibile a chi si siede nei sedili posteriori.
Le tv portatili da camper presentano in linea di massima le stesse caratteristiche della tipologia appena vista, ma solitamente presentano più alternative per il posizionamento: all’interno di un camper è più semplice infatti trovare molteplici luoghi dove guardare la tv portatile.
In commercio esistono inoltre delle tv portatili di dimensioni molto ridotte, comode per essere portate in borsa o nello zaino durante la giornata. Questi modelli sono perfetti per chi vuole godersi un po’ di intrattenimento durante le pause o le attese: basterà tirar fuori dalla borsa la tv portatile e il gioco è fatto, niente più attese infinite senza sapere come passare il tempo. Visto che questi modelli sono pensati per essere utilizzati in luoghi pubblici presentano un jack per le cuffie, che da la possibilità di godersi tutti i film che si vuole senza disturbare chi è attorno.

Tecnologie delle tv portatili
Anche per quanto riguarda la tecnologia, questi prodotti presentano molte alternative, i principali sono: LED, LCD e al plasma. Ogni caratteristica è perfetta per una determinata situazione, per esempio i televisori LED presentano una retroilluminazione che consuma di meno rispetto a quelli LCD o al plasma, ecco quindi che se la caratteristica principale che si sta cercando è la convenienza conviene comprare una tv LED.

Non c’è una regola da seguire per scegliere la tv portatile, basterà seguire esigenze e bisogni per poter trovare il modello perfetto.