3 vestiti Carnevale originali per adulti

Travestirsi da oggetti Hi-tech

 

Carnevale è alle porte.

Chi ha in mente di partecipare o organizzare una bella festa in maschera dovrà senz’altro pensare a un costume adeguato da sfoggiare per l’occasione: bello da vedere, possibilmente facile da trovare o realizzare, ma soprattutto originale.

E non importa che l’infanzia vi abbia abbandonato da un pezzo. T

rovarsi nella stessa stanza con altri due Arlecchini o tre Fate Turchine non è esattamente il massimo.

Per evitare che possano crearsi simili eventualità, un’idea facile e veloce da copiare è quella di scegliere un vestito di Carnevale realizzato a mano e originale.

Ad esempio, si può scegliere di creare un costume ispirandosi all’ultimo iconico modello di smartphone o di tablet uscito sul mercato, od optare per un elettrodomestico.

Vestiti di Carnevale del genere sono facili da realizzare, oltre che ironici: occorre solamente munirsi di uno o più scatoloni di cartone e pennarelli colorati per creare le varie componenti presenti nell’oggetto scelto.

Ad esempio, che ne dite di vestirvi da tablet? Occorre solamente una grande scatola di forma rettangolare che andrete a colorare di nero o di bianco.

Per completare il costume, disegnate il pulsante centrale e, con una pellicola, simulate la presenza di uno schermo.

 

Prendere spunto dalle icone del cinema

 

vestiti di carnevale per coppie di adultiUn tubino nero, un paio di guanti lunghi fin oltre il gomito, una linea di eyeliner che incornicia lo sguardo, un paio di ciglia finte e un bel gatto di peluche: chi non ha mai sognato di indossare un abito di Carnevale ispirato alla celebre protagonista di “Colazione da Tiffany”?

Se preferite i personaggi biondi, potete vestirvi da Marilyn Monroe grazie a un abito bianco e un paio di scarpe dello stesso colore.

Un cappello color cuoio e una giacca di pelle dello stesso colore, invece, possono essere l’idea vincente per un costume di Carnevale originale ispirato al personaggio di Indiana Jones.

L’importante è scegliere di rifarsi a saghe note o a grandi successi del botteghino, in modo tale da non dover spiegare da che cosa ci si è travestiti.

 

Non dimenticate gli eroi dei fumetti

 

Gli eroi dei fumetti fanno ormai parte a pieno titolo della cultura contemporanea.

I film tratti dalle loro avventure sono dei veri e propri successi cinematografici.

I costumi che indossano sono molto belli, colorati e particolari.

Per queste ragioni, scegliere di vestirsi ispirandosi a questi personaggi può essere davvero un’idea originale e vincente, da realizzare anche se siete in coppia.

Numerosi tutorial, infatti, possono aiutarvi a creare le varie parti del vestito.

La grande varietà di personaggi tra cui orientarvi vi consentirà di sfoggiare costumi di Carnevale decisamente originali.

Tra le opzioni su cui potete orientarvi se siete in coppia ci sono Batman e Catwoman, Superman e Lois Lane.

Se volete creare una festa carnevalesca a tema, un suggerimento da tenere presente è quello di vestirvi da Fantastici Quattro o dare precise indicazioni ai vari ospiti riguardo le linee guida da seguire per partecipare alla festa.

Realizzare un vestito di Carnevale originale per adulti non è poi così difficile.