All on four Torino

Lo studio Cannizzo di Torino si avvale delle tecnologie più moderne, apprezzate in tutto il mondo dell’odontoiatria nazionale e internazionale, per le soluzioni innovative e sempre più mininvasive e veloci.

Tecnologia avanzata presso lo studio Cannizzo di Torino

La tecnica all on four è diventata una delle più richieste per i casi in cui il paziente ha perso completamente o in buona parte gli elementi dentari.
Il “tutto su 4” o implantologia su 4 impianti, prevede che su una sola arcata siano inseriti altrettanti perni in titanio sui quali verrà fissata la protesi provvisoria.
La precisione con cui verranno inseriti gli impianti è garantita da una dima che funge da guida per il dottor Cannizzo, il quale saprà perfettamente dove inserire i perni per avere il miglior risultato funzionale ed estetico per il cliente.
Tutta la procedura è pressoché indolore, grazie a una leggera sedazione cosciente, non prevede suture e di conseguenza neppure l’applicazione di punti. Così il comfort sia per il medico che per il cliente è massimo.

Chirurgia computer guidata

La tecnica all on four di Cannizzo prevede che si possa intervenire nei casi di endentulia totale o parziale.
Per alcuni pazienti si sceglie di estrarre gli ultimi denti rimasti, per avere un campo d’azione più agevole e ottenere un risultato eccellente.
L’intervento si avvale di una preparazione di altissimo livello a partire dalla TAC, che viene eseguita in sede e sulla quale si programma nei minimi dettagli qualsiasi azione del dentista.
La chirurgia computer guidata fa parte della procedura utilizzata con la tecnica all on four a Torino, che virtualmente consente al dentista di eseguire un intervento personalizzato. Tutto deve essere basato sulle esigenze del cliente, con l’obiettivo di farlo uscire dallo studio dentistico con i denti fissi provvisori dopo una sola seduta.

Risultato funzionale ed estetico eccellente

Con la tecnica all on four a Torino al paziente vengono fissati fino a 12 denti su ogni arcata, che si reggono sui soli 4 perni in titanio.
La stabilità della protesi, prima provvisoria e poi fissa, sarà garantita proprio dall’uso di questo materiale altamente biocompatibile.
Ogni singolo impianto si cementerà entro poco tempo all’osso mascellare e/o mandibolare, garantendo un risultato funzionale eccellente.
La protesi che verrà posizionata con il carico immediato permetterà di ottenere un risultato del tutto naturale, con un colore luminoso e un’estetica degna dei sorrisi dei VIP, anch’essi clienti affezionati del dottor Cannizzo.
La tecnica all on four a Torino è la migliore a cui aspirare in tutta Italia, con la garanzia di una soddisfazione piena.