Interior design a Torino

Attraverso l’interior design è possibile ottenere la migliore soluzione pratica ed estetica che uno spazio può offrirci. Se spesso, in modo superficiale, può sembrare sufficiente il “fai-da-te” o la consulenza di un semplice arredatore, nella maggior parte dei casi viene sottovalutata la necessità di una progettazione da parte di un disegnatore d’interni che è in grado di realizzare un lavoro dove estetica ed armonia si uniscono ad una sapiente conoscenza ed esperienza in merito alla funzionalità, ai materiali e alle tecnologie.

Spazi e ambienti da riscoprire

Che si tratti di uno spazio domestico, uno spazio commerciale o ricettivo o un ambiente di lavoro, grazie all’intervento di interior design a Torino, si possono ottenere i migliori risultati sia in fase di ideazione che di progettazione, oltre che in fasi secondarie come quelle di un restyling o di un makeover. Grazie al lavoro di un professionista qualificato si può rimanere piacevolmente sorpresi da quanto un ambiente può rivelarsi totalmente diverso attraverso una soluzione diversa da quella che siamo abituati a vedere.

Ad ogni richiesta una soluzione di design

Quando viene richiesto un particolare intervento su un determinato ambiente, che sia un living, una zona notte o un open space, è possibile ricevere un valido supporto per definire gli spazi ed armonizzarli con il resto la struttura, tenendo conto dei desideri del committente, che spesso sono indirizzati soprattutto verso l’aspetto ed il risultato visivo finale. E’ invece qui che il disegnatore d’interni fa la differenza. Lo scopo dell’interior design è quello di saper conciliare funzionalità ed estetica. Ogni individuo può così avere la possibilità di vivere uno spazio che, oltre che riflettere la propria personalità, renda gli spazi più funzionali allo stile di vita della persona.

 

Tecnologia ed innovazione

interior design a torino appartamentoLa conoscenza dei materiali isolanti, della illuminotecnica, della progettazione architettonica rende questa figura professionale essenziale per coloro che esigono un lavoro fatto a regola d’arte. La continua evoluzione e ricerca inerente alle moderne soluzioni d’arredo fanno da supporto all’interior design, che con esse si rinnova di pari passo, proponendo soluzioni al passo con i tempi. Ogni progetto d’arredo è infatti una storia a parte. Ciò che può andare bene per una richiesta può essere controproducente per un altra, anche se apparentemente simile. I materiali utilizzati, le tecnologie da prendere in considerazione e gli ingombri degli elementi già esistenti fanno sì che solo un interior design all’avanguardia riesca correttamente gestire, anche laddove l’intervento non è a vista ma inglobato nella struttura o nell’arredo. Anche una tenda, una scala od un elemento ad incasso può diventare un elemento significativo ai fini del progetto. Il valore aggiunto sarà unire a tale funzionalità un accento estetico che andrà ad unirsi armoniosamente al resto dell’arredo.