Caffè delle Carrozze: locale magico nel cuore di Firenze.

Caffè delle Carrozze: storia ed innovazione si fondono.

Situato in prossimità di Ponte Vecchio, uno dei luoghi più suggestivi di Firenze, Caffè delle Carrozze da oltre cinquant’anni offre ai propri clienti prodotti in grado di combinare alta qualità, assoluta freschezza e sapori inconfondibili.

Grazie alla professionalità e alla competenza acquisite nel settore dopo lunghi anni di esperienza, Caffè delle Carrozze risulta infatti essere una realtà affermata nel campo della produzione artigianale di sorbetteria e gelateria, ma anche un locale dove poter degustare gli squisiti prodotti della cucina Toscana.

Caffè delle Carrozze: gelati artigianali per ogni esigenza!

La produzione di gelati e sorbetti risulta senza dubbio essere l’elemento peculiare del rinomato Caffè delle Carrozze. Ampia scelta di gusti, qualità di primo livello e prodotti a km zero sono le caratteristiche che fanno dei gelati e dei sorbetti di questa gelateria Firenze.

Le creme infatti vengono realizzate con latte e panna fresca a cui vengono aggiunte le paste di nocciola e di pistacchio certificate dai loro luoghi di origine come ad esempio Pistacchi di Bronte o Nocciole delle Langhe piemontesi. Anche per la produzione di sorbetti vengono scelti esclusivamente i migliori frutti freschi come lamponi della Garfagnana e mirtilli, pesche bianche del grossetano e melone.

Cosa non meno rilevante è che tutti i prodotti di gelateria, in quanto realizzati senza farine, possono essere consumati anche dai celiaci, ed essendo privi di grassi idrogenati, possono essere mangiati tranquillamente dai bambini.

I sorbetti del Caffè delle Carrozze sono inoltre consigliabili a tutte le persone vegetariane e vegane poiché realizzati con zucchero e acqua senza l’impiego di grassi animali.

Presso il Caffè delle carrozze è possibile gustare, oltre ai gustosi gelati e sorbetti, anche semifreddi / mousse, realizzati esclusivamente con panna fresca e lavorazione a mano. Alcuni tra i gusti più rinomati sono: ferrero rochè, nocciolato e zuppa alla strega (famoso liquore beneventano). Per ulteriori informazioni riguardanti il mondo artigianale dei gelati o sorbetti, si consiglia di visitare il sito http://gelateria-firenze.it/.

Caffè delle Carrozze: non solo gelati!

Caffè delle Carrozze, oltre ad essere famoso per la produzione di fantastici gelati e sorbetti, è il locale ideale anche per coloro che desiderano consumare un pasto sbrigativo o anche un semplice spuntino o aperitivo con piatti tipici della tradizione toscana.

I salumi e i formaggi, oltre agli ottimi vini, risultano essere le vere specialità da poter gustare presso il Caffè delle Carrozze. Come per il settore dei dolci, anche per quello dei salati i prodotti scelti sono rigorosamente a km zero: basti pensare ad esempio all’olio di San Casciano, il salame di Pontassieve, la finocchiona di San Gimignano o i formaggi del senese.

Anche la pizza del Caffé delle Carrozze è senza dubbio uno dei piatti preferiti dai numerosi turisti che ogni giorno affollano Firenze: la si preferise perchè realizzata con pasta a lievitazione naturale e mozzarella di fiordilatte fresca.