Pannelli led per uffici e negozi

L’utilizzo di pannelli led per uffici e negozi è sempre più diffuso. La tecnologia di illuminotecnica a led è pratica, di grande impatto visivo e garantisce consumi davvero ridotti: niente di meglio per un ufficio o per vetrine che possano essere illuminate anche la notte.
L’illuminazione in un ambiente di lavoro dev’essere curata, ideata e progettata nei minimi dettagli per ovvie ragioni: si tratta infatti di un ambiente nel quale gli impiegati passeranno diverse ore al giorno, e un’illuminazione adeguata può certamente rendere più gradevole l’ambiente di lavoro, senza contare l’impatto sulla produttività. Infatti un ambiente scarsamente illuminato o con un sistema d’illuminazione che lasci a desiderare tende a far percepire la stanchezza in modo molto più aggressivo, portando anche a un progressivo calo della vista. É estremamente importante che in un ufficio ci sia un’illuminazione adeguata, con ciascuna postazione di lavoro illuminata in modo uniforme, con una luce fredda e brillante ma che non irriti la vista: in questo i led sono il massimo che l’illuminotencica ha da offrire.

I pannelli led possono essere fissati al controsoffitto negli uffici aziendali o appesi alle pareti negli studi dei professionisti, per un tocco di classe e originalità, magari completi di cornice e arredamento moderno. La loro grandissima funzionalità e versatilità permette un ottimo risultato. Il bassissimo consumo dei pannelli ledi, invece permette che gli uffici restino illuminati anche la notte e in orari di chiusura. Anche i negozi adottano i pannelli led con successo: utilissimi per vetrine di grande impatto visivo, i pannelli led posizionati in basso permettono di mettere in risalto manichini e modelli, merce di qualsiasi tipo, statue e pezzi di valore artistico, nonchè stand e cartonati. La giusta luce all’interno di un negozio fa la differenza, ed è in grado di produrre in incremento delle vendite: la luce infonde energia e dinamismo, mette a proprio agio il cliente e far risaltare la merce nei suoi colori e nelle sue fattezze. Per questo motivo i pannelli led sono molto ricercati da chi si appresta a progettare un negozio: aree di sosta e camerini vengono dotati di led sia nel soffitto che sul pavimento. Anche la collocazione della merce è un punto da tenere in considerazione quando si decide l’illuminazione più adatta: per esempio i piani da esposizione come i banconi dovranno essere illuminati da pannelli istallati sul soffitto e in caso siano sospesi, è necessario provvedere a studiare un’angolazione tale da evitare il riflesso sulla superficie. Un pannello led sul retro degli scaffali invece consente di esaltare le forme e il design degli oggetti in esposizione.