Il servizio di fibra ottica di Fastweb

La fibra ottica Fastweb: l’innovazione nelle telecomunicazioni

La fibra ottica Fastweb rappresenta una vera e propria innovazione nel campo delle telecomunicazioni. Ma che cosa è davvero la fibra ottica? Si tratta di un insieme di sottilissimi filamenti trasparenti di fibra di vetro o polimeri plastici, dalle dimensioni del capello umano, tenuti uniti da una guaina protettiva in gomma. Questa tipologia di cavo si differenzia dai cavi normali in rame, chiamati doppini, per la sua capacità di trasportare un numero maggiore di dati e informazioni per unità di tempo.

Questi cavi sono più leggeri e maneggiabili, più flessibili, resistenti ad ogni tipo di condizione climatica ed immuni ai disturbi elettrici. Cosa ne consegue? Questi cavi risultano essere molto più performanti, garantiscono ottime prestazioni e riducono notevolmente i guasti ed i disservizi ai clienti.

La fibra ottica di Fastweb permette di avere una velocità in download e upload maggiore rispetto ad una connessione ADSL. Ma l’aspetto che fa realmente la differenza sta nel fatto che tale velocità di connessione, in fibra ottica, garantisce un ottimo livello di connessione a tutti i dispositivi connessi all’interno dell’abitazione.

La velocità di connessione della fibra ottica Fastweb

Una buona connessione dipende da due fattori, ossia dalla velocità e dalla latenza della linea di connessione internet. Problemi come guardare un video online che si blocca di continuo o scarsa qualità delle videochiamate effettuate dipendono da una larghezza di banda insuffiente ed un ping elevato.

Dire addio a questi problemi è possibile grazie alla fibra ottica di Fastweb che rappresenta una vera e propria innovazione ed il meglio disponibile al momento nel mercato delle telecomunicazioni.

Chi sceglie la fibra ottica Fastweb ottiene delle prestazioni ottimali ed elimina tutti i problemi derivanti da una scarsa linea di connessione. La fibra ottica di Fastweb consente infatti di:

  • giocare online con il proprio computer o console senza avere nessun rallentamento
  • guardare film in streaming senza che questi si blocchino o che sia necessario aspettare per poter caricare il film da guardare
  • caricare foto e video sui social media e, nello stesso tempo, navigare in internet senza avere alcun rallentamento
  • effettuare videochiamate fluide e di altissima qualità senza nessuna interruzione
  • ascoltare musica e contemporaneamente scaricare file audio e video senza problemi

Copertura della rete in fibra ottica di Fastweb

Fastweb è uno dei grandi colossi nel campo delle telecomunicazioni in Italia ed è leader nel mercato italiano nella diffusione a banda ultra larga. L’azienda, grazie ai grandi investimenti su tutto il territorio italiano, riesce a soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti attuali e futuri, garantendo ottime prestazioni di servizio ad una popolazione sempre maggiore, il tutto nella massima affidabilità. Fastweb continua a potenziare la qualità della sua rete con connessioni fino a 1 Gigabit su tecnologia Fiber to Home e con il modem FastGate permette di navigare a 1 Gigabit anche in Wi-Fi.

La connessione in fibra ottica di Fastweb è l’ideale per chi desidera avere solo il meglio e navigare in maniera veloce, riducendo notevolmente i disservizi.