Come trovare affitti sull’isola d’Elba

State per partire alla volta dell’Isola d’Elba, isola del vino buono e paradiso dai mille paesaggi? Amanti del mare o della montagna, amanti della natura in tutte le sue declinazioni, non potevate fare scelta migliore.

L’isola vi accoglie nei modi che desiderate perché dispone di qualsiasi struttura ricettiva.

Se in particolare siete alla ricerca di un alloggio comodo ma low cost, dal quale esplorare ogni angolo di questo paradiso, ebbene vi guiderò alla scelta dell’affitto delle case vacanza che maggiormente rispondono alle vostre esigenze.

Per intanto, non posso non indicarvi

www.prenotaelba.it, un sito facilmente consultabile e aggiornato su tutto ciò che vi serve per trovare alloggio, persino last minute.
Le soluzioni di alloggio sull’isola sono svariate.

Se state cercando un appartamento, sfogliate la rosa che vi offre prenoelba.it consultando la sezione apposita.

Dove avrete agio di scegliere fra centinaia di strutture fra appartamenti e case vacanza. Se vi state organizzando per una vacanza in solitaria, i monolocali non mancano: da quelli vista mare e cielo (sì, l’isola è anche meta di una granda varietà di uccelli) a quelli vista spiaggia (più di settanta spiagge punteggiano l’isola, affollate o solitarie), a quelli immersi nel verde.

A quelli, persino, che sono equidistanti guardano il mare così come i monti dell’Appennino Toscano. Se viaggiate in coppia, potreste voler affittare un bilocale, vista mare o vista golfo.

Se viaggiate in famiglia potete scegliere fra decine di trilocali o quadrilocali, con o senza giardino, a poche centinaia di metri dalla spiaggia più vicina oppure con il terrazzo che affaccia quasi direttamente sulla spiaggia, di ghiaia o di sabbia che sia.

Soluzioni low cost si alternano ad alloggi graziosi o addirittura sontuosi, case indipendenti o appartamenti all’interno di condomini oppure appartamenti in complessi residenziali. Su prenotaelba.it troverete la sistemazione più consona alle vostre esigenze. Tanto più che il sito è strutturato in modo tale da offrire, per ciascun alloggo: una selezione di foto, la descrizione dettagliata della casa, la collocazione (cioè, la spiaggia e il paese più vicini), un ventaglio delle strutture che servono la zona, la distanza dalle altre spiagge, e naturlamente il listino prezzi.

Non dovrete sobbarcarvi un largo giro di telefonate per cercare la soluzione che fa per voi, perché in questa sezione sono indicate tutte le condizioni e gli optional che offre ciascuna struttura.
Se siete una nutrita comitiva o una famiglia numerosa e state cercando un’ampia struttura indipendente, magari immersa nel verde ma comunque a un tiro di schioppo dalla spiaggia più vicina, potete consultare la sezione del sito dedicata alle ville e ai villini in affitto sull’isola. Perlopiù, sono ville dotate di ogni comfort e di ogni servizio.

Non mancano i giardini con barbecue in cui gustare le leccornie elbane, o le terrazze vista mare e cielo: in certe strutture troverete sia giardini sia terrazze, in altre soltanto ameni giardini.
Qualora aveste già scelto la località dell’isola in cui soggiornare e foste alla ricerca di una soluzione in questa località o nei dintorni, prenotaelba.it vi guida velocemente alla selezione dell’alloggio attraverso una ricerca per paese (che troverete all’interno delle sezioni dedicate rispettivamente agli appartamenti e alle ville).

In alternativa, potreste contattare chi del sito e chiedere informazioni utili, risponderanno entro due ore.
La vacanza vola sulla favolosa Isola d’Elba, potreste voler prolungare il soggiorno last minute.