Comprare mi piace su FB: a cosa serve

COS’E’ UNA PAGINA FB E COSA SONO I MI PIACE

 

Nel famosissimo social network, Facebook, oltre alla creazione di profili nei quali caricare qualsiasi media che vogliamo, da un articolo ad un’immagine o un video, si possono creare delle pagine.

Le pagine facebook non sono altro che una pagina web dove il proprietario ha una vetrina di ciò che fa.

Tutte le pagine facebook sono delle grandi e belle vetrine che ci permettono di visionare tutto ciò che la persona o il gruppo di persone fa, infatti solitamente le pagine fb sono quasi sempre collegate ad altro, come un canale youtube, un blog, un sito.

I mi piace sono praticamente una statistica immediata dell’andamento della pagina e di conseguenza del blog o del canale Youtube ecc. Infatti i mi piace sono il seguito e l’interessamento delle singole persone a ciò che la persona connessa alla pagina offre come intrattenimento, lavoro e tanto altro.

Da qualche tempo a questa parte però vi è una grandissima disinformazione sul come i mi piace vengano aggiunti.

I mi piace sono infatti una statistica di Fb stesso che cerca di sponsorizzare le proprie pagine, ovviamente quelle con il numero di mi piace più alto.

I mi piace oggi non sono sempre reali, ovvero alcuni utenti per avere maggiore visualizzazione comprano alcuni, così detti Bot, che non sono altro che degli utenti fittizzi che mettono mi piace alla pagina aumentandone le statistiche.

 

COMPRARE MI PIACE SU FB: A COSA SERVE

 

I mi piace come detto sopra sono una statistica immediata e anche molto utile e comoda.

Avere più mi piace possibili comporta attirare tante attenzioni: di fb stesso, di altre aziende, di altre persone che vengono a mettere mi piace sulla tua pagina e farti crescere maggiormente.

Comporta quindi un aumento di visibilità, visibilità che ormai su internet è difficile avere poiché i numeri di mi piace e di seguaci sono sempre più alti.

Comprare mi piace serve quindi ad avere una maggiore visibilità ma ovviamente non è tutto oro quello che luccica.

Infatti comprare mi piace non è per nulla facile senza essere scoperto.

Facebook ha compreso il potenziale di avere molti mi piace e si è dovuta cautelare da quelli che sono i Bot.

Non sempre gli utenti vengono scoperti ma se succede le conseguenze sono praticamente disastrose.

Tutto l’impegno messo nel fare il proprio lavoro, verrebbe vanificato.

Facebook ha infatti una politica molto severa per chi utilizza i Bot.

La pagina viene immediatamente chiusa e oltre al danno di immagine, perché si verrebbe visti come moneygrabber, si ha un danno a livello di tempo, ovvero tutto ciò per cui voi avete lavorato verrebbe perso, come se non fosse mai stato fatto.