Legno composito a Brescia per le pavimentazioni esterne

Tra le varie pavimentazioni da esterno, il legno composito è quello che sta ottenendo più successo.

Il legno composito, a Brescia è uno dei materiali più richiesti

La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante e i ricercatori si sono impegnati in maniera lodevole per trovare un materiale che si avvicinasse all’essenza legnosa ma che non apportasse nessuna problematica per ciò che concerne la resistenza e la durabilità.

Il legno composito, che conosciamo più comunemente con il nome di WPC, è una straordinaria miscela che permette all’estetica di entrare in perfetto connubio con la funzionalità.

Si tratta di una composizione realizzata con legno triturato che viene mescolato a dei particolari polimeri.

Grazie a macchinari di ultima concezione, si ottengono listoni o piastrelle idonee alla pavimentazione esterna.

Il pavimento in legno composito, a Brescia è uno dei più richiesti perché assomiglia in modo incredibile al parquet ma al contrario di questo, ha una resistenza encomiabile.

Dove installare i listoni in legno composito

Le aree esterne dove il legno composito si presta, sono quelle zone soggette a condizioni climatiche avverse o dove sorgono piscine.

E’ proprio per i bordi piscina che il legno composito trova il maggior impiego infatti, la pavimentazione, ruvida al punto giusto, assicura un’ottima presa del piede bagnato e resiste agli attacchi del cloro e dell’umidità.

I listoni e le piastrelle vengono posizionati anche in quei giardini dove ci sono manti erbosi che vengono irrigati con disinfettanti o anticrittogamici perché le superfici resistono a qualsiasi attacco chimico.

Nel caso si formasse qualche macchia di muffa o altre sostanze, non c’è da preoccuparsi perché la pavimentazione il legno composito si pulisce con pochi e semplici passaggi e basta un’energica spazzolata con una scopa e un pò di detergente non aggressivo, per rimettere a nuovo i listoni.

I produttori di legno composito a Brescia sapranno consigliarvi sulle migliori tecniche di installazione in base alla vostra esigenza, per questo è importante affidarsi a dei professionisti di comprovata esperienza.

Legno composito a Brescia:pavimentare le grandi superfici

Il legno composito a Brescia può essere utilizzato non solo per i bordi delle piscine ma anche per pavimentare intere superfici poiché si presta egregiamente allo scopo.

Le aree sono resistenti all’usura e al calpestio frequente e i listoni non si graffiano anche se si verificano spostamenti di arredi o si cammina con i tacchi.

Il legno composito Brescia è idoneo per i percorsi lungo i viali di un giardino, per i terrazzi, per pavimentazioni sotto pergolati, portici e gazebo e persino per rivestire le facciate esterne.

La scelta è sicuramente vantaggiosa perché si avrà un prodotto identico al legno ma di indiscutibile resistenza ed eleganza, grazie anche all’infinita scelta di tonalità e varietà di posa.

La geometria di posa delle piastrelle in legno composito Brescia è varia e regala effetti scenografici sorprendenti che lasciano piacevolmente sorpresi da quegli elementi collocati paralleli, in diagonale, a spina di pesce o in cassero regolare.