Pedane in alluminio – L’evento vuole basi solide.

Un comizio, una presentazione, una performance teatrale e un sagra hanno qualcosa in comune. Si tratta delle pedane in alluminio.

Strutture su cui svolgere le attività per i vari tipi di manifestazione che consentono di delimitare lo spazio e di rimanere in totale sicurezza.
Ci sono eventi che necessitano di un impianto non troppo elevato da terra, funzionale e adattabile sia alla logistica che alle esigenze pratiche. Del resto il successo di uno spettacolo non lo si misura solamente guardando la bravura degli artisti, ma anche dalla cornice, dal lavoro svolto dai tecnici e dagli impianti utilizzati.
L’aspetto più importante resta certamente la protezione degli utilizzatori della struttura. La pedana deve rispettare le normative e tutti i requisiti previsti, per prevenire i rischi e limitare i danni in caso di incidenti. La resistenza agli urti, al peso e ad altre situazioni che mettono a prova gli elementi è uno dei criteri da utilizzare per trovare il prodotto idoneo.
Prima di valutare l’articolo in commercio si deve trovare il giusto fornitore ed in questo caso ci vogliono le referenze. Si passa dalle valutazioni altrui ai servizi offerti, passando per la professionalità, la competenza e l’affidabilità. Se poi c’è il portfolio, allora tutto diventa più semplice, perché si trovano riscontri concreti sui lavori svolti e quindi sulle strutture fornite.

Il successo è un gioco di squadra.Pedane in alluminio per esterni

Il partner commerciale riveste un ruolo molto importante, perché le strutture che fornisce contribuiscono al successo. Se ognuno svolge con attenzione e dedizione il proprio compito, a quel punto gli applausi sono garantiti.
Mario Orlando e Figli è un’azienda siciliana con oltre cinquant’anni di esperienza nella produzione di attrezzature per lo spettacolo. Un punto di riferimento per i migliori organizzatori di eventi italiani e stranieri.
Le Pedane in alluminio Mario Orlando sono appositamente pensate per rispondere alle esigenze più disparate, dagli eventi di piazza agli showroom, dai lidi balneari alle verande per ristoranti. Elementi realizzati con profilati leggeri in alluminio, dotati di un brevettato sistema ad incastro compongono la struttura. La facilità e la rapidità del montaggio contraddistinguono le pedane in alluminio, che hanno un piano di calpestio con pannelli di un metro per mezzo metro. Sono solidi e compatti e fatti in versioni e colorazioni differenti, combinabili tra loro per dar vita a svariati disegni e colori. Tra i modelli disponibili ci sono quelli ignifughi, resistenti alle eventuali combustioni che si possono avere per incidenti. Inoltre sono antiscivolo, garantendo maggiore sicurezza agli utilizzatori. I piedi sono regolabili e consentono sia di avere altezze differenti, sia di livellare la struttura nel caso vi sia un fondo sconnesso. L’altezza varia tra dieci e trenta centimetri a seconda delle esigenze dell’acquirente.
La portata è di 500 chilogrammi al metro quadro. L’impianto è certificato a garanzia di qualità e sicurezza.

Velocità e semplicità sono le parole chiave. Noleggio Mario Orlando

Il sistema ad incastro proposto dall’azienda Mario Orlando e Figli per le proprie pedane in alluminio rende facile e rapido il montaggio. Non sono necessari tecnici specializzati e neppure viti e bulloni o cacciaviti, ma è sufficiente un attrezzo fornito con la struttura. I passaggi da seguire sono molto intuitivi, ma ci sono sempre il libretto di istruzioni, i video tutorial sul sito internet aziendale e l’assistenza telefonica ad aiutare gli addetti. L’attrezzo serve a mettere in sicurezza gli elementi impedendone lo smontaggio senza tale strumento. Non è così possibile con un urto o con altri tentativi di modificare lo stato dell’impianto portando via qualche elemento.
Ogni pedana in alluminio è progettata con l’intento di limitare l’ingombro, garantendo un facile stoccaggio e la comodità nel trasporto.
La consegna è puntuale, infatti i tempi stabiliti all’atto dell’ordine vengono sempre rispettati, aiutando gli organizzatori nella rapidità di preparazione della manifestazione.