Guida all’acquisto di frigoriferi

Con la seguente, cercheremo di dare una panoramica sui migliori modelli di frigoriferi in circolazione.
I vari modelli sono disponibili sul sito Yeppon.it.

Lg – GBB530PZCFS

Fabbricato dal brand LG, questo modello si distingue sicuramente per tutte le attenzioni poste verso il risparmio in termini energetici.
Dotato di un sistema di raffreddamento No Frost, questo modello vanta una classe di efficienza consumi pari a A+++, con una promessa di risparmio energetico pari al 60% e con un compressore con garanzia di 10 anni.
La capacità totale si attesta sui 345 litri, divisa tra i 250 del frigorifero e i 100 del freezer. L’emissioni in quanto a rumore si attestano sui 38dB, le dimensioni sono pari a 59,5x201x68,6 centimetri in quanto a larghezza, altezza e profondità, mentre il peso è di circa 83 kg, la garanzia ha durata 2 anni.
Presente anche un dispenser d’acqua.
Esteticamente parlando, ottima la finitura in grigio grafite che da un senso di eleganza da non sottovalutare.
Un ottimo acquisto anche per quanto riguarda il prezzo: il costo da listino è di 993,99 euro ma, grazie allo sconto del 32% proposto da Yeppon, si abbassa a 675,99 euro.

Smeg – FA35PX3

Altro modello molto valido, soprattutto per quanto riguarda il versante qualità-prezzo.
Il modello FA35PX3 della Smeg riporta una classe A+, con un volume utile di circa 350 litri.
La porta è reversibile e sono presenti anche altre caratteristiche interessanti come lo sbrinamento automatico e i ripiani in cristallo regolabili.
Le dimensioni sono uguali a 59,5x185x63,3, il consumo energetico annuo riporta circa 150kWh mentre le emissioni acustiche non superano i 40dB.
Buono anche il reparto estetico, con un acciaio inox trattato in modo da evitare graffi e ditate.
Il prezzo è sicuramente il piatto forte di questo modello  come di tutiti i frigoriferi Smeg: 706,99 euro che, scontato del 37%, si porta a soli 443,99 euro.
Un modello sicuramente da considerare per chiunque abbia intenzione di fare un buon acquisto senza però spendere eccessivamente.

Samsung – RB31FERNCSA

Proveniente da un brand molto importante, questo è un altro modello che è riuscito a ritagliarsi una propria fetta di mercato.
Forte di una rispettabile classe di efficienza energetica A++, questo modello vanta un volume utile pari a 304 litri, di cui 206 per il frigorifero e 98 per il freezer.
Le dimensioni sono 59,5x185x6,8 centimetri, il consumo energetico annuo si attesta sui 257kWh mentre la rumorosità riporta i soliti 39dB.
Presente il sistema di raffreddamento No Frost e una serie di cassetti estraibili, come il pratico Grab’n Go.
Punto forte di questo modello è l’attenzione particolare alla riorganizzazione degli spazi: i cestelli per le bibite laterali, infatti, sono stati ottimizzati per poter reggere più bottiglie o lattine, mentre quelli per frutta e verdura sono stati riprogettati in modo da essere facilmente estraibili.
Presente anche una comoda luce a plafond nel frigo.
In quanto a garanzie, presente una garanzia da 2 anni sul frigo e da 10 anni sul compressore.
Il prezzo è davvero ottimale: per un modello del genere, infatti, si attesta sui 667,99 euro, scontabili a 498,99 su Yeppon.it.

Sharp – SJ-300VSL

Ultimo modello trattato, per correttezza, un modello di fascia medio-bassa per chi punta ad avere un frigorifero che svolga comunque bene il suo lavoro senza però un esborso importante.
Dotato di una classe efficienza consumi A+, in quanto a caratteristiche non si fa certo invidiare: presente sia la tecnologia No Frost, sia il sistema Multi Air Flow, ripiani in antitrabocco vetro temperato, il tutto ad un consumo di 216kWh annui.
Le dimensioni sono di 54,5×62,9×149,1 centimetri, mentre il peso è di soli 45kg.
L’unica vera pecca è, purtroppo, la capacità generale: questo frigo, infatti, può contenere fino a 162 litri, oltre ai 61 litri del freezer.
Ma se un utente è interessato alle caratteristiche di questo modello e 220 litri possono bastargli, il suo interesse non potrà che aumentare una volta scoperto il prezzo davvero accessibile: 496,99 euro che, scontati del 25% da Yeppon, diventano 373,99 euro.
Un elettrodomestico di una certa importanza per chi non ha necessità eccessive in termini di capienza.